lunedì 29 settembre 2008

Terza giornata Fantapives!!!



Prima di pubblicare i risultati e la classifica aggiornata vorrei riflettere un attimo su questo campionato: IL CINESE HA ROTTO I COGLIONI!!!! HA TROPPO CULO!!!!!! CHINA'S FURIES TI ASFALTERO'!!! FUCK YOU, ZARATE E MILITELLO CON STRISCIA LO STRISCIONE!!

sabato 27 settembre 2008

FORMAZIONI UFFICIALI 3° GIORNATA

INSERITE COME COMMENTO LA VOSTRA FORMAZIONE!

giovedì 25 settembre 2008

RISULTATI SECONDA GIORNATA!!!!!




I RISULTATI DELLA SECONDA GIORNATA SONO I SEGUENTI:


VISCONTEA – LA MARMELADA 0-4
F.C. SAVOIA – A.C. HORATIANA VENOSA 0-1
CHINA’S FURIES – MARKUS 4-0
SAO PULPETAO – ONE WHAT NORMAL 5-0




lunedì 22 settembre 2008

FORMAZINI UFFICIALI 2° GIORNATA

INSERITE COME COMMENTO LA VOSTRA FORMAZIONE!

CALENDARIO FANTAPIVE


ROSE SQUADRE PARTECIPANTI
























































CLASSIFICA DOPO LA 1° GIORNATA


RISULTATI 1° GIORNATA


A.C HORATIANA VENOSA - VISCONTEA 0-1
SAO PULPETAO - CHINA'S FURIES 5-5
ONE WHAT NORMAL - LA MARMELADA 2-0
MARKUS - F.C. SAVOIA 5-3

sabato 20 settembre 2008

1° GIORNATA


Queste sono le partite della prima giornata se volete stampate il file e utilizzatelo per fare i conti:

V= voto riportato sulla gazzetta

B= bonus da aggiungere al voto

M= malus da detrarre al voto

Tot= voto totale V+B-M


NB: Alle squadre che giocano in casa va sommato +1 per il fattore campo




REGOLAMENTO FANTACALCIO

ASTA
Durante l'asta ogni squadra avrà a disposizione un badget di 1000. Al momento dell'asta alla lettura di ogni giocatore si procede in senso antiorario, ovvero partendo dalla destra di chi legge e via via chi è interessato ad un giocatore può fare la sua offerta. L'asta si inizia leggendo nome per nome i giocaotri partendo dai portieri. Alla fine dei nomi dei portieri non è più possibile fare offerte per portieri già precedentemente letti e non acquistati. In sostanza si procede di fila fino in fondo: portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti. Il prezzo base di ogni giocatore è 1. Quando viene cocluso o meno l'acquisto del nome dell'ultimo attaccante presente sulla lista l'asta è terminata e le squadre son fatte! Nessuno può prendere altri giocatori rimasti liberi. Questi potranno solo essere acquistati durante l'asta di riparazione. Se alla fine dell'asta una squadra sfora dal suo badget come penalità viene tolto il giocatore che ha pagato di più senza restituzione di ciò che ha speso e questo viene rimesso nella lista dei giocatori liberi ma potrà essere acquistato solo nel mercato di riparazione. Non c’è un limite di giocatori in rosa.

SCAMBI
Durante l'anno è possible scambiarsi giocatori tra le diverse squadre, però un giocatore già scambiato non può più essere riscambiato; lo scambio di giocatori può avvenire durante la finestra compresa tra settembre e marzo per cui nella parte finale del campionato non sarà più possibile effetuare scambi. Lo scambio di giocatori deve essere equo per cui un possibile favoritismo palesemente evidente non può essere effettuato. Quando le squadre vogliono effettuare uno scambio di giocatori questi devono essere pubblicati nel presente blog e resi visibili a tutti per possibili controofferte. Trascorsi tre giorni dalla pubblicazione del trasferimento questo diventa effettivo e nessun altro può fare la sua proposta.

CALCOLI
Il regolamento di base è quello classico della gazzetta con alcune eccezioni di seguito riportate. Inanzittutto i punteggi stabiliti per assegnare i gol ad ogni squadra partecipante sono:
da 67 a 69,5 = 1 gol
da 70 a 72,5 = 2 gol
da 73 a 75,5 = 3 gol
da 76 a 78,5 = 4 gol
da 79 a 81,5= 5 gol
Si procede in pratica di 3 in 3.
La squadra che gioca in casa avrà diritto ad un punto in più da sommare ai voti dei giocatori pubblicati sulla gazzetta sommando a questi dei bonus o dei malus sotto elencati:
gol = +3
rigore parato = +3
ammonizione = -0,5espulsione = -1
gol subito = -1
autogol = -2.

La formazione da stilare di volta in volta dovrà rispettare uno dei seguenti moduli:
3-4-3
3-5-2
3-6-1
4-3-3
4-4-2
4-5-1
5-3-2
5-4-1
6-3-1

Per la panchina si dovrà indicare un portiere, due difensori, due centrocampisti e 2 attaccanti e conta l'ordine con cui sono stati comunicati perchè dalla panchina entra per primo il giocatore indicato come primo sostituto. Se i giocatori schierati tra i titolari non hanno giocato e i giocatori in panchina del medesimo ruolo nemmeno, la squadra giocherà in inferiorità numerica: al posto di un difensore può entrare solo un altro difensore della panchina. Se un giocatore prende sv entra il giocatore dalla panchina del medesimo ruolo; se i giocatori in panchina non hanno voto il sv equivale a 5. Al sv si applicano in ogni caso i malus previsti. Il portiere che prende sv prende 5. Se una squadra schiera tra i titolari o in panchina un giocatore che non fa parte della sua rosa perde 3-0 a tavolino. Se una squadra non schiera la formazione nei tempi sotto indicati perde 3-0 a tavolino. Dopo la 3^ volta che non schiera la formazione, per cui recidiva, sarà esclusa dal campionato e dal gioco per cui tutti i punti raccimolati dalle altre squadre contro la possibile rimossa verranno azzerati, come se la squadra in questione non avesse mai partecipato. Di conseguenza il calendario subirà delle variazioni e vi sarà una formazione a turno che dovrà riposare settimanalmente. La formazione dovrà essere comunicata ogni sabato od ogni mercoledì in base agli anticipi entro le ore 14.30. Per essere ufficiale dovrà essere scritta all'interno di questo blog così visibile a tutti!

CAMPIONATO
Il campionato sarà ad andata e ritorno per due volte quindi per un totale di 28 giornate per rendere il fantacalcio attivo per tutta l'annata. Le restanti 9 giornate saranno dedicate alla coppa che si disputerà al trmine del girone di andata.

COPPA
Per quanto riguarda la coppa le prime 2 classificate al termine del giorne di andata sarano considerate le teste di serie di 2 gironi. In sostanza la 1° classificata sarà la testa di serie del girone A, mentre la 2° sarà la testa di serie del girone B. Ad estrazione verranno abbinate successivamente le altre squadre ad un girone, di conseguenza ogni girone sarà composto da 4 squadre. Determinati i gironi la coppa comincia con le fasi preliminari dove le squadre appartenenti ad uno stesso girone si scontreranno tra loro per 2 volte (andata e ritorno) per un totale di 6 giornate. Si qualificano alle fasi finali solo le prime due di ogni girone a scontro secco (per cui non si considera il punto in casa) secondo il seguente abbinamento:
1° A à 2° B
1° B à 2° A.
Chi vince accede alla finale (sempre a scontro secco).
In caso di pareggio vince chi ha totalizzato il punteggio più alto. Se il punteggio è identico si guarda la differenza reti in coppa. Se la differenza reti è identica si considera la posizione più alta in classifica nel campionato.

IMPORTANTE
Il regolameto così stilato rende il fantacalcio molto più divertente ma necessità dell'onestà e della partecipazione da parte di tutti.

FORMAZIONI UFFICIALI 1° GIORNATA

INSERITE COME COMMENTO LA VOSTRA FORMAZIONE!